giovedì 6 marzo 2014

Diario delle Malve di Ucraina

 
DONNE UCRAINE CON ABITI TRADIZIONALI


-Domenica 2 Marzo 2014
@Casa di Ramia
Caro diario,

sono Ivanna- presidente del "Associazione"Malve di Ucraina"


In casa di Ramia noi ci troviamo più di 8 anni-e questa casa per noi donne Ucraine - è tutto , (come nostra seconda casa).

Passiamo la nostra giornata di riposo qui, mangiamo cantiamo parliamo.
Siamo una trentina di donne,e ci troviamo solo di domenica-(nostra unica giornata libera),per stare insieme,per parlare di nostre problemi,per dividere momenti belli e momenti tristi.


In questo periodo stiamo preparando un progetto per presentare (emergenza per "badanti") Ne parleremo più avanti. Sarà una esperienza importante di conoscenza della realtà di lavoro delle assitenti di anziani.
Siamo anche molto preoccupate per la situazione nel nostro paese. E cerchiamo di farci forza l'una con l'altra. E vogliamo parlarne e vogliamo che il mondo parli di questa situazione e ci aiuti.

Casa di Ramia è un luogo importante per incontrare gente dei altri paesi,conoshere loro cultura,loro usanze e farsi conoshere.


mercoledì 5 marzo 2014

Il diario delle donne di Casa di Ramia


Caro diario,

Eccoci qui. Noi donne di Casa di Ramia.Viviamo le nostre giornate in questo luogo di sperimentazione culturale e di orentamento alla realtà tutta italiana, come si può vedere in questo sito http://www.donnediramia.org/ nel cuor di Verona città, che ha lo scopo di accogliere donne , intrecciare relazioni. E' uno spazio del Comune di Verona.Abbiamo deciso di tenere anche un diario. Perchè vogliamo raccontare, raccontarci e leggere noi donne di Ramia e  le altre attraverso il linguaggio del diario; informale, delicato diretto e"intimo" allo stesso momento, riscoprendo il valore di avere un diario.